giovedì 31 gennaio 2013

PESCE ED UCCELLO |disposizioni proteiche nello spazio|

Disposizioni Proteiche
Ti vorrei come pesce ed uccello
mio amore che porti sacchetti gialli d’aria
scendendo le rampe del supermarket;
ti vorrei in un tuffo dal primo piano
passando per gli scaffali d’ortaggi
fino al banco dei surgelati
e rimanere confusa tra me
ed una spigola a tranci.
 
Ti vorrei come pesce ed uccello
mio amore che pensi al brodo che farai per cena
muovendoti in fila alla cassa;
ti vorrei d’uno spicco d’ali
sopra d’ogni barriera
fino al parcheggio a settori
e divenir com’eri all’atterraggio
sopra il mio petto nudo.
 
Ti vorrei come pesce ed uccello
farti scendere verso il mio nido di becco
farti salire nella mia bocca di stagno
sprofondare nelle mie carni
sorvolare i miei orgasmi
muta nei preliminari
primo soprano al comando.
 
Ti vorrei come pesce ed uccello
Perché non posso esserti sempre invito
a darti l'uno e l'altro.
 
Ti vorrei come pesce ed uccello
o perlomeno pesce
che per piumaggi e spicchi
posso bastare io.

Nessun commento:

Posta un commento